"La scrittura esige virtù scoraggianti, sforzi, pazienza: è un'attività solitaria in cui il pubblico esiste solo come speranza" - Simone De Beauvoir
Il mondo di Ainoa

Beta Reader

La Beta Reader è una lettrice esperta e appassionata che legge manoscritti inediti, o non ancora in fase di stampa, per analizzare l’impatto che la storia potrebbe avere sul pubblico, le reazioni emotive dei lettori, segnalando eventuali ostacoli o rallentamenti avvenuti durante la lettura.

Questa attività permette allo scrittore e alle case editrici di testare l’efficacia del testo e ricevere un parere mirato dal target di lettori che l’opera potrebbe richiamare.

Ho deciso di mettere a disposizione la mia passione per i libri fornendo interventi che possano contribuire efficacemente alla realizzazione di un’opera.

Ho letto da beta reader molti libri di scrittori già affermati, ma nel tempo ho maturato un interesse sempre più forte per gli scrittori emergenti. Da qualche anno collaboro con un network di Beta Reader dove leggo e fornisco feedback per autobiografie, noir e saggi.